WINTER SCHOOL IN FORENSIC CLINICAL ANATOMY SPLANCNOCRANIO

Evento organizzato in collaborazione con il Dipartimento di Scienze chirurgiche oncologiche e gastroenterologiche - DISCOG I POSTI DISPONIBILI SONO ESAURITI

Corso erogato in modalità RESIDENZIALE

Responsabili Scientifici:   De Caro R.  Porzionato

Relatori: 

Figure Professionali:
           PROFESSIONE : Fisioterapista
           PROFESSIONE : Medico chirurgo

Obbiettivo Didattico: L`Anatomia Clinica Forense può essere definita come l`applicazione pratica delle conoscenze e dei metodi dell`Anatomia Clinica Forense all`accertamento e valutazione di problematiche medico-legali. L`anatomia clinica forense affronta specificamente la rilevanza dell`anatomia individuale (anatomia normale, variazioni anatomiche, modifiche legate all`età, alla malattia o alla chirurgia) in vari campi della medicina legale, come abusi sui minori, morte improvvisa, responsabilità medica, lesioni personali e danni. Nelle tematiche della Responsabilità Medica, l`Anatomia Individuale acquisisce frequentemente un ruolo specifico nella ricostruzione del percorso fisiopatologico, nella valutazione dell`identificazione degli errori, nella discussione del valore causale e nella stima del danno. Le lezioni della presente sessione tratteranno in modo specifico le basi anatomiche delle lesioni iatrogene nei vari sistemi, cercando di fornire ulteriori strumenti di accertamento e valutazione in ambito medico-legale. La Winter School in Forensic Clinical Anatomy ha anche l`obiettivo di favorire la diffusione dell`aspetto traslazionale dell`anatomia e della professionalità degli Anatomisti in Medicina.

Programma del corso: VISUALIZZA PROGRAMMA

Prerequisiti: 

Tipo di Valutazione: Ai fini dell`attestazione dei crediti ECM è necessaria: -la presenza effettiva degli iscritti, al 90% dell`intera durata delle attività formative, con verifica tramite firma di frequenza in entrata e in uscita; -la compilazione e restituzione alla segreteria della scheda di valutazione/gradimento e della scheda anagrafica.

Ambito Formativo: 

Luogo/Tipo Evento: 

ECM erogati: 50 (cinquanta)   Anno ECM: 2022   ID ECM: 342735

Data inizio: 2022-02-14    Data Fine: 2022-02-18

Costo Intero: € 690

Metodo di pagamento: EVENTO A PAGAMENTO Maggiori informazioni sono disponibili sul programma

Iscrizione: Per poterti iscrivere a questo corso devi accedere alla piattaforma